AGENZIA
DI COMUNICAZIONE
A RISORSE ILLIMITATE
WIDESPREAD ONLINE
AGENCY WITH
UNLIMITED RESOURCES
Follow us!
Seguici sui social

Cerca

La stanza da bagno Artesi apre le porte al mondo del wellness. Nasce Zenith, la prima sauna del gruppo, firmata per il marchio Agha dall’art director Enrico Cesana, e presentata in occasione della Milano Design City 2020 all’interno del nuovo showroom Pianca & Partners.

Da sempre il pensiero che guida la progettualità dei marchi Artesi, Agha e Ardeco, riuniti nel 2019 sotto lo stesso Gruppo Artesi, è quello di offrire la possibilità di realizzare un ambiente bagno completo, in cui tutti gli elementi, dal mobile alla doccia, dai complementi agli accessori, possano dialogare e relazionarsi con continuità, evidenziando il valore e l’estetica del progetto, oltre a quella di ogni singolo prodotto.

Zenith è realizzata in legno di pero, dalle calde sfumature mielate. L’esterno è scandito da un contrappunto di fasce in legno e vetro: il gioco di trasparenze e matericità crea un effetto vedo non vedo che garantisce un senso di intimità e, allo stesso tempo, di condivisione degli spazi.
Il vetro satinato è utilizzato in maniera del tutto innovativa anche a soffitto
, in una fascia di 50 cm con luce a Led integrata, che percorre tutta la lunghezza della sauna, per dare respiro all’ambiente interno.

La sauna è disponibile in due grandezze progettate per ospitare dalle due alle quattro persone.
Le panche interne, singola per la versione più piccola, doppia per la più grade, presentano una lavorazione a 45° sul frontale che valorizza i dettagli costruttivi.
L’illuminazione Led posizionata al di sotto delle sedute crea effetti di luce diffusa per un’atmosfera avvolgente. Dettagli come le cerniere e accessori come il tradizionale secchiello, qui in Cristalplant e legno di pero, sono su disegno di Enrico Cesana. La centralina elettronica è personalizzata Agha; Zenith è dotata di dispositivo per l’ascolto di musica da device.

error: Il contenuto è protetto.