DOCCOM
AGENZIA
DI COMUNICAZIONE
A RISORSE ILLIMITATE
WIDESPREAD ONLINE
AGENCY WITH
UNLIMITED RESOURCES
Seguici sui social

Cerca

DOC-COM Agenzia di comunicazione
  -  Redazione   -  Cortina Discover The Dolomites, le storie del terzo numero
Cortina Discover The Dolomites presentazione all'Hotel De La Poste - in foto Matteo Parigi Bini, Chiara Caliceti, Alex Vittorio Lana

Il lavoro redazionale ci appassiona e stimola a scoprire non solo nuove storie, ma anche nuovi modi per raccontarle. Il terzo numero di Cortina Discover The Dolomites è partito proprio dai racconti legati ad un territorio riconosciuto per la sua accoglienza, bellezza, purezza ed energia.

Cortina Discover The Dolomites

Per il magazine nato nel 2020 dalla collaborazione di DOC-COM e Gruppo Editoriale è arrivato il momento di festeggiare il terzo numero, presentato all’Hotel de la Poste durante la Cortina Fashion Week. All’interno, abbiamo raccontato le storie di alcuni personaggi d’eccezione che da anni sono legati alla località ampezzana.

L’amore per la natura

Cesare Cremonini (in copertina) ha ripercorso con noi la sua stretta relazione con la natura dalle Dolomiti, parlandoci poi del suo nuovo album in uscita, La Ragazza del Futuro.

Massimiliano Ossini ci ha raccontato di come si è innamorato di Cortina quando ha conosciuto la moglie Laura, che ha sposato proprio nella cittadina ampezzana.

Cesare Cremonini sulla copertina di Cortina Discover The Dolomites

Cortina di ieri, oggi e domani

I fratelli Mario e Giancarlo Moretti Polegato, che tra le performances delle scarpe sportive e non solo (di Geox e di Diadora) e le “migliori bollicine dell’anno” del Prosecco Villa Sandi, guardano alle Olimpiadi come all’occasione per rafforzare la reputazione di Cortina e il territorio circostante nel mondo.

Sempre nell’ambito enogastronomico abbiamo raccolto la storia di Federica Constantini, che trasmette le tradizioni della nonna ampezzana in versione light con i suoi Dolci Senza Burro.

Arte, moda ed imprenditoria

E ancora, l’arte di Carlotta Minarelli, l’unione di Oriente ed Occidente di Marco Massarotto, l’Ambiente di Maurizio Scotti, l’inverno chic di Enzo Fusco e le ultime novità dalla Fashion Week. Un viaggio tra le varie sfaccettature di Cortina, per scoprirne tutti i retroscena che le hanno donato l’appellativo di Regina delle Dolomiti.

La collana

Cortina Discover The Dolomites, pubblicata in doppia lingua inglese/italiano, è parte della collana Italia Experiences Magazine, dedicata alle città di Milano, Venezia, Firenze, Roma, Capri, Forte dei Marmi e Sicilia.

La rivista online

Per i più tecnologici, è possibile leggere Cortina Discover The Dolomites dallo sfogliabile online, a questo link. Buona lettura!

error: Il contenuto è protetto.