DOCCOM
AGENZIA
DI COMUNICAZIONE
A RISORSE ILLIMITATE
WIDESPREAD ONLINE
AGENCY WITH
UNLIMITED RESOURCES
Seguici sui social

Cerca

DOC-COM Agenzia di comunicazione
  -  Montagna   -  Cortina Skiworld & Frenk assieme per l’occhiale limited edition
Occhiale_Cortina_Skiworld_&_Frenk
Il Consorzio Esercenti Impianti a Fune di Cortina, San Vito, Auronzo e Misurina riparte dalla nuova brand identity. È nato Cortina Skiworld, il nuovo logo, simbolo di rinascita. Una nuova immagine, che il CEIF ha voluto celebrare con la produzione di un’occhiale da sole in co-brand Cortina Skiworld & Frenk. Quest’ultimo, brand dell’azienda cadorina Glam Srl, ha partecipato al progetto, promosso e coordinato da DOC-COM, firmando 100 pezzi numerati e dal design accattivante.
Il logo Cortina Skiworld
Grafica minimal ed elegante, che unisce i valori del CEIF in tre elementi: lo scoiattolo, simbolodi Cortina; le trecime, come il numero magico che significa unità – delle tre anime del Consorzio -; e ovviamente le Dolomiti. Queste le linee essenziali del logo, che riflettono l’amore per il territorio del CEIF. Una passione riconfermata nella scelta di Glam Srl. per la creazione dell’occhiale Cortina Skiworld & Frenk, in soli 100 pezzi.

Glam Srl. e il Made in Veneto

La scelta di un’azienda del Cadore – con base a Calalzo – vuole rimarcare l’importanza di quel Made in Veneto che ha reso la regione grande non solo in Italia, ma nel mondo. Il Cadore, in particolare, da sempre vanta una forte tradizione di artigianato locale nel settore ottico.
Presentazione_Occhiale_Cortina_Skiworld_&_Frenk_Mondiali_Casa_Veneto_Cortina

La presentazione dell’occhiale Cortina Skiworld & Frenk a Casa Veneto durante i Mondiali di Sci 2021 a Cortina, con il team DOC-COM (Chiara Caliceti e Martina Strazzari)

Il marchio Frenk affonda le sue radici negli anni Cinquanta, in una piccola officina nel garage di casa, capace in pochi anni di crescere e rendere la sua produzione di occhiali in celluloide famosa a livello internazionale.

La presentazione dell’occhiale ai Mondiali

L’occhiale Cortina Skiworld & Frenk è stato presentato a Casa Veneto (Hotel De La Poste) a Cortina, durante i Mondiali di Sci Alpino 2021, ed è stato apprezzato anche dalla campionessa iridata Sofia Goggia, che ne ha sfoggiato un paio durante le gare delle sue compagne di avventura.
Sofia_Goggia_Occhiale_Cortina_Skiworld__Frenk

Sofia Goggia sfoggia gli occhiali Cortina Skiworld & Frenk, con Marta Bassino

L’occhiale è una limited edition celebrativa di questa rinascita, acquistabile sul sito del brand Frenk. Un progetto che mette in evidenza tutto il saper fare, unito all’innovazione e al design Made in Cadore e Made in Veneto. In perfetto stile Cortina Skiworld.
error: Il contenuto è protetto.