DOCCOM
AGENZIA
DI COMUNICAZIONE
A RISORSE ILLIMITATE
WIDESPREAD ONLINE
AGENCY WITH
UNLIMITED RESOURCES
Seguici sui social

Cerca

DOC-COM Agenzia di comunicazione
  -  Montagna   -  Courmayeur annuncia l’inverno: arriva il Welcome Winter
Welcome Winter a Courmayeur, albero e luminarie. Credits: Giacomo Buzio

L’inverno è senza dubbio la stagione più fredda dell’anno. Per questo Courmayeur ha deciso di dare il via alle danze natalizie con un carnet di appuntamenti che vi scalderanno: inizia il Welcome Winter, e noi di DOC-COM non vediamo l’ora di scatenarci!

Welcome Winter: the Next Generation, con Coma_Cose e Sky TG24

Sky TG24 porta ai piedi del Monte Bianco la rassegna Sky TG24 Live In, tra il 3 ed il 4 dicembre: due giorni di interviste, confronti e dibattiti a partire dal tema della “Next Generation” europea.

Alla fine dell’evento si terrà l’esibizione dei Coma_Cose, la coppia indie-rap che sarà anche ambassador del lancio del “2022 Anno Europeo dei Giovani”. L’iniziativa, in collaborazione con la Rappresentanza della Commissione Europea in Italia, è stata fortemente voluta dalla Presidente Ursula von der Leyen.

Dicembre live: il Blue Note, Il Pagante e un grande artista a sorpresa

Dopo aver salutato l’arrivo dell’inverno, continuiamo a scaldarci a tempo di musica. Sabato 11 dicembre ospiti a Courmayeur Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani Quartet “Connection”, direttamente dallo storico Blue Note di Milano. Un viaggio tra le note del jazz italiano che promette di trasformare il Courmayeur Sport Center in un locale dalle atmosfere ovattate.

Domenica 12 dicembre invece i musicisti saranno protagonisti del comprensorio sciistico e delle vie del centro con un Jazz Mob diffuso, durante il quale la spettacolarità dei paesaggi innevati si unirà all’emozione della musica dal vivo.

A completare l’appuntamento, lunedì 20 dicembre sarà proiettato in Piazza Gae Aulenti a Milano un montaggio dei momenti più suggestivi di “Jazz in quota – Courmayeur in Blue Note” come augurio natalizio speciale da parte di Courmayeur al pubblico milanese.

Martedì 28 dicembre un’altra sorpresa musicale attende i turisti e i local di Courmayeur. Già noto invece l’appuntamento del 30 dicembre: Il Pagante promette di far ballare tutto il Monte Bianco con un mixtape dei successi del gruppo, a partire da Settimana Bianca, il tormentone invernale ambientato proprio a Courmayeur. Un concentrato di energia per prepararsi all’ultima notte dell’anno.

Il ritorno di Rhémy de Noël

Per i più piccoli – ma anche per i più grandi che ancora vogliono sognare – l’appuntamento è fissato al 7, 17 e 24 dicembre, quando tornerà in città il Babbo Natale di Courmayeur: Rhémy de Noël, il coraggioso spazzacamino che diventa alpinista, racconterà la sua storia natalizia.

Nel giorno della Vigilia di Natale, lo spazzacamino incontrerà i bambini, e tutti insieme formeranno un corteo con fiaccole luminose. Assieme a loro andremo ad accendere la grande lanterna alta più di due metri, simbolo della leggenda di Rhémy de Noël, che illuminerà le Feste di Courmayeur fino al 7 gennaio.

Il nuovo anno si festeggia con Courmayeur On Ice

Per salutare il nuovo anno, Courmayeur conclude il ciclo di appuntamenti in grande stile, con Courmayeur On Ice al Courmayeur Sport Center. Il 1° gennaio l’imperdibile experience multisensoriale che, tra luci e musica, riverbera sulla pista la magia delle coreografie dello Skating Club Courmayeur.

Noi abbiamo già messo i pattini ai piedi, e voi?

error: Il contenuto è protetto.