DOCCOM
AGENZIA
DI COMUNICAZIONE
A RISORSE ILLIMITATE
WIDESPREAD ONLINE
AGENCY WITH
UNLIMITED RESOURCES
Seguici sui social

Cerca

DOC-COM Agenzia di comunicazione
  -  Design   -  Starpool nell’ADI Design Index 2020 con NatureSauna

La NatureSauna di Starpool, sauna per esterni disegnata dallo studio aledolci&co di Egna (BZ), è stata pubblicata nell’ADI Design Index 2020 all’interno della categoria Design per l’abitare. È l’unico prodotto wellness presente tra i 207 progetti selezionati a partire dalle oltre 500 candidature pervenute per l’anno 2019.

L’ADI Design Index 2020 è il primo volume del ciclo biennale che raccoglierà la preselezione di progetti candidati al Compasso d’Oro ADI 2022, la prossima edizione del più antico e più autorevole premio mondiale di design.

NatureSauna è la sauna outdoor dove costruzione, uomo e natura si fondono in un’esperienza di totale immersione nell’ambiente circostante.

Realizzata in abete della Val di Fiemme con inserti in rame spazzolato, gioca sull’evoluzione dei materiali a contatto con l’esterno. L’ossidazione naturale dei rivestimenti crea una connessione diretta con il paesaggio. L’uso, l’ambiente e il passare del tempo rendono NatureSauna un prodotto unico e mai standardizzato.

Il riconoscimento arriva in un momento di grande fermento per l’azienda, che meno di un anno fa ha festeggiato l’inaugurazione della nuova sede, Casa Starpool, progettata sempre dallo studio aledolci&co.

«È un onore entrare a far parte della selezione per il più prestigioso premio del design italiano con NatureSauna, un progetto che parla di benessere psicofisico, equilibrio con la natura e della nostra terra, la Val di Fiemme. Ringraziamo l’architetto Alessandro Dolci per aver saputo così bene interpretare le nostre radici e la nostra visione di futuro»: ha dichiarato Riccardo Turri, CEO Starpool».

La selezione ADI Design Index viene condotta dall’Osservatorio permanente del Design ADI, composto da oltre 100 esperti, secondo una rigorosa metodologia di lavoro ed esclusivi criteri di merito. Sono state valutate in particolare le caratteristiche di qualità, intelligenza, competenza e rigore dei progetti, ma anche l’aspirazione al bene comune e alla bellezza. E la corrispondenza con una visione di sviluppo sostenibile e responsabile.

error: Il contenuto è protetto.